Translate

lunedì 22 giugno 2015

Il "Campo Base Nepal" con Marco Banchelli per strade e piazze del mondo

UN POST TRA "COMUNICATO STAMPA" E DIARIO-CRONACA...                                                                                          Non si è parlato di "solidarietà" in maniera esplicita, a Sesto Fiorentino, nella mattina di domenica 21 giugno 2015. Anche se al momento dell'inizio della pedalata verso Monte Morello (e prima di quella attraverso la "piana" di Pinocchio!) quando l'Assessore allo Sport Valentina Bicchi ha chiamato ad avvicinarsi a lei Marco Banchelli per sorprenderlo con un premio del tutto inatteso, il Nepal e l'attualità di questo suo momento, sono stati presenti in piazza con un'intensità come in poche altre occasioni prima! E' che l'infaticabile Valentina, nella lettura di quella che poteva considerarsi una motivazione, è dovuta per forza entrare in argomento, considerando anche che fisicamente proprio lo stesso Campo Base Solidarietà aveva avuto la sua sede lì di fronte,  a pochi metri di distanza...
E proprio in quello stesso momento, dall'ufficio-zaino, Banchelli si è ricordato di avere ed ha estratto, la bandiera di Sports Development Nepal di cui dal 1996 ne è stato nominato "membro onorario".
A pensarci (e neppure troppo bene...) potrebbe considerarsi anche il passaggio ufficiale dello stesso Campo Base, da "postazione fissa" a "mobile". Che, e magari con la bicicletta BALLERO BIKE, può essere in grado di transitare e raggiungere ogni strada e piazza d'Italia e del mondo.
La "missione" è iniziata solo adesso...


Nessun commento:

Posta un commento