
Tra le mie fortune ho più volte avuto anche quella di vivere questa festa da vicino, a Kathmandu o magari in qualche altra località del Nepal! Ne ho trascorsi talmente tanti... Anche nel mio primo Nepal del 1985 era ottobre, ed erano più o meno questi giorni. Come per il Dashain ero anche impegnato con Patrizio Roversi, Syusy e tutta la band nella registrazione delle mitiche puntate di TURISTIperCASO! C'era anche Franco Battiato...
Ed infatti, ad esempio, si è anche molto parlato e ricordato del comune amico Sunil Sakya che con la sua famiglia passò a trovarmi qualche anno fa... (2011). E con Sergio stesso oltre a condividere momenti più o meno ufficiali-giornalistici, come l'incontro con Eugenio Giani e il Viola Club Kathmandu trascorremmo due o tre serate veramente memorabili e per tanti versi "passate alla storia"!

Caratterizzato soprattutto da una grigliata mista di rosticciana, bistecchine e salsicce e concluso con la più sestese delle prelibatezze stagionali: la schiacciata con l'uva!
La festa più bella è quella trascorsa con "veri" amici. E penso che questa sia una delle mie più grandi fortune!
Grazie carissimi Sergio e Rosa e... alla prossima!
La giornata del Dashain di ieri: il Vijaya Dashami...
"Vijaya" significa “vittoria”, ossia la vittoria sulle tendenze mentali, la trasformazione interiore che porta al progresso spirituale e che consente di far emergere le qualità più nobili.