Translate

mercoledì 20 maggio 2015

"Atletica Castello", un importante contributo per il Nepal dalla Fiera di Primavera

Marco Banchelli e Mario Cione (Atletica Castello)
Comunicato Stampa

Dopo una decina di giorni di apertura del Campo Base Solidarietà per il Nepal presso il padiglione di Piazza Vittorio Veneto della Fiera di Primavera, arriva il momento di un primo bilancio e del primo invio a Kathmandu dei fondi raccolti.

Il ciclo-ambasciatore Marco Banchelli, impegnato in prima persona nell'allestimento e nell'attività del Campo, non nasconde una certa soddisfazione nel valutare di come il suo lavoro riesca a procedere in sintonia con i suoi riferimenti diretti in Nepal e ne possa seguire esigenze ed aggiornamenti.

Tante e molto significative sono state le presenze e le proposte raccolte. Come tanti sono stati i piccoli contributi economici. Fino a questo momento il totale dei fondi raccolti è di Euro 749. Una somma certamente non importante, ma che già tra poche ore diverrà comunque "operativa" grazie al suo invio a Kathmandu ed al suo utilizzo in un programma tanto semplice quanto importante riguardo alla potabilizzazione delle acque

Osserva infatti Marco Banchelli: "L'acqua è sempre stato un piccolo problema del Nepal, anche per noi... Ed il progetto che l'amico Uttam  Phuyal mi ha illustrato mi è sembrato l'ideale per essere da subito concreti in questo inizio del "dopo"... Qualunque fosse la cifra raccolta. Saranno già dieci i kit che potranno essere assegnati a famiglie e piccoli villaggi. E mi sembra proprio una piccola ma gran bella cosa! Anche e soprattutto per chi vi ha contribuito..."

Banchelli (in collaborazione con l'Associazione Anziani di Sesto Fiorentino), in attesa di altri eventi e contributi, alcuni anche già programmati, tiene a ringraziare in particolare la società sportiva Atletica Castello per il contributo di Euro 350 consegnato da Mario Cione (in foto) e che al momento è il più importante ricevuto.

Il "Campo Base" continuerà la sua normale attività di informazione e raccolta per tutto il periodo della Fiera di Primavera eseguendo l'orario di apertura del Padiglione di Piazza Vittorio Veneto.


INFO: http://ishalaya-marcobanchelli.blogspot.it/p/nepal-base-camp-solidarity.html


Uttam e Marco (ottobre 2013)



Nessun commento:

Posta un commento