Translate

martedì 12 maggio 2015

La scrittrice Paola Zannoner "entra" in Nepal dal nostro Campo Base

Presso il Padiglione Istituzionale della Fiera di Primavera 2015 di Sesto Fiorentino, alcune classi della Scuola Media Pescetti hanno incontrato questa mattina la scrittrice Paola Zannoner.

Organizzato a cura della libreria LibLab, devo confessarvi che è stato assai interessante anche per me! Come lo sarebbe stato per tanti altri: amici dei libri e della lettura e "non"...

Al centro dell'incontro il suo "romanzo di fomazione" (per ragazzi da 11/13 anni, ma che farebbe bene anche a quelli più "maturi"!) dal titolo "Zorro nella neve". E che, una volta capito che non ci sarà né Diego De La Vega con Bernardo né tanto meno il Sergente Garcia (!), apprezzando il piacere della carta e della copertina, scopri queste parole: 
"Quando niente di quello che vivi sembra fatto per te, è tempo di cambiare strada. L’importante è scegliersi dei buoni compagni di viaggio. E a volte hanno un buon fiuto e quattro zampe." 
Ti rendi conto che ha molto a che fare anche con CICLISTIperCASO e con quest'altra "tappa" appena iniziata al fianco del Nepal e del "viaggio" verso la sua rinascita.

La disponibilissima, Paola è poi anche entrata, nel nostro Nepal, dal Campo Base del Padiglione. Sicuramente molto più presente lei oggi da Sesto di qualche distratto o superficiale "viaggiatore"...

Grazie gentilissima Paola. E buon proseguimento di "viaggio" anche a te!


- ZORRO NELLA NEVE (scheda libro)




Nessun commento:

Posta un commento