Translate

mercoledì 22 gennaio 2014

Venezia: XX° compleanno della Ronda della Carità con l'Amico Paolo Coccheri ed il Patriarca Francesco (...)

Articolo de IL GAZZETTINO
Proprio nei giorni scorsi, "per Caso", quasi in Piazza del Duomo a Firenze, ho incontrato il mio caro grande Amico Paolo Coccheri. E' sempre molto più di un piacere scambiare qualche parola con lui magari rifacendosi alla nostra stessa storia comune, iniziata oltre 35 anni fa, all'ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) di Firenze: in una delle mie "precedenti" vite...
Grazie a lui ho potuto conoscere tra gli altri Don Danilo Cubattoli, detto Don Cuba, grande prete degli "ultimi". Che poi a sua volta fu protagonista di uno dei più straordinari aneddoti che mi siano capitati (in "tutte" le vite!) legato al mio "maestro" Fosco Maraini... (e di cui magari ne ricorderò un'altra volta...)
Con Paolo Coccheri è ancora aperto un discorso legato ad un'altra sua iniziativa. Tra l'altro... Ma anche di questa spero ci sia modo concretamente di riparlarne quanto prima.
Adesso però, il caro Paolo entra prepotentemente in questo BLOG di Ishalaya, per un particolarissimo compleanno che nei giorni scorsi ha festeggiato a Venezia, il XX° anno di attività della "Ronda della Carità", ufficialmente iniziato anche nella città di San Marco (seconda dopo Firenze) il 13 gennaio 1994. Quando Claudia "misurava" circa 8 centimetri...
Alla ricorrenza, di cui mi aveva giusto anticipato qualche giorno prima, ha partecipato tra gli altri lo stesso Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia
Un altro "Francesco" dei nostri tempi...

Paolo Coccheri saluta il Patriarca Francesco
(foto da GENTE VENETA.IT)


- l'articolo "completo" con al storia della Ronda e di Paolo Coccheri


Nessun commento:

Posta un commento