Translate

lunedì 15 giugno 2015

Alla Castellina, con Padre Agostino ed Alfredo Martini tra "spirito e sport"!


Una gran bella giornata quella di ieri dedicata a due grandi presenze che hanno caratterizzato l'ultimo secolo di storia di Sesto Fiorentino. E non solo...
Padre Agostino Bartolini ed Alfredo Martini: un uomo di chiesa ed uno di ciclismo che si sono incontrati, si sono conosciuti ed hanno tradotto in pratica uno dei rapporti più straordinari della Vita: quello tra lo spirito e lo sport.
La sensazione tra tutti i presenti, dalla visita alla Messa fino al "rifornimento" ed alla presentazione di Padre Agostino (prima di trasferirsi al Cinema Grotta per quella di Alfredo), è stata realmente come di trovarsi "in famiglia". 

Un luogo di storia e di preghiera dal sapore dell'aperto e del vissuto come pochi. Con tante famiglie "reali" (e tanti bambini e bambine) da lasciarti con un grande piacere misto a nostalgia di potervi presto tornare...

Tra i presenti anche il giornalista Franco Calamai che, alcuni anni or sono, ha raccolto in un libro proprio le "memorie" della leggenda Alfredo Martini... Un libro su cui dovremmo per forza tornarci sopra. Prima o poi... Intanto, dallo stesso Calamai, vi segnaliamo il suo articolo fresco, fresco proprio sulla giornata di ieri (cliccare su queste righe per andare...).





Nessun commento:

Posta un commento