Translate

venerdì 7 agosto 2015

Il "Campo Base" in Molise: "tappa" a Colletorto insieme al Circolo Tennis

NEPAL: DALL'EMERGENZA ALLA NORMALITA'

Dopo tre mesi e dopo qualche giorno di (apparente) pausa, riprende il nostro cammino per il Nepal (e non solo). Un percorso che, terminato il momento di "emergenza" ed in attesa di poter testimoniare direttamente dei nostri interventi come della ricostruzione in genere, vede un cambiamento radicale di strategia ed obiettivo che attraverso il NEPAL ci consente di abbracciare e tentare di sviluppare il concetto espresso dallo stesso Papa FRANCESCO in occasione di EXPO 2015 rivolto a GLOBALIZZARE LA SOLIDARIETA'.
Condizione "essenziale" per il miglior passaggio dalle varie fasi di "emergenza" che inevitabilmente continueranno a caratterizzare il "viaggio" di tutti noi, ad una "normalità più normale" e comunque "solidale" nella vita di tutti i giorni e per ogni essere vivente nel totale e civile reciproco rispetto delle "diversità".
Un particolare ulteriore piacere ci viene dal fatto che le "prime" tappe di questa nuova fase si svilupperanno nei prossimi giorni in una terra che tanto ci sta a cuore: il MOLISE.
Questo il programma che, anche grazie ad un "nuovo" SPORT (il tennis) e l'impegno del nostro amico Marco Paradiso, vedrà il nostro "Campo Base" a Colletorto domenica prossima...

Nessun commento:

Posta un commento